A partire da Gennaio 2004 la società ha conseguito la certificazione per la Qualità ISO 9001.

La certificazione garantisce la conformità del Sistema Qualità aziendale alla Norma emessa dall’International Organization for Standardization (ISO) nel 2000, quindi recepita a livello europeo dal Comité Européen de Normalisation (CEN) e infine a livello nazionale dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI).
La conformità viene verificata tramite ispezioni periodiche ed attestato tramite l’emissione di un certificato di validità triennale da un ente di certificazione accreditato, nel nostro caso TUV italia, ente noto per serietà e competenza.

La norma, in sintesi, prevede:

  • l’organizzazione per processi delle attività aziendali
  • l’applicazione a ciascun processo del ciclo di: pianificazione, esecuzione, analisi dei risultati, decisioni
  • l’applicazione di Riesami, Verifiche, Controlli e Validazioni
  • la documentazione scritta della Politica aziendale della qualità, dell’organizzazione aziendale, delle procedure del sistema di gestione per la qualità, di tutti i controlli di qualità eseguiti
  • l’attenzione in tutte le attività aziendali alla soddisfazione del cliente
  • l’attenzione alla comunicazione sia all’interno che all’esterno dell’azienda
  • la formazione continua del personale
  • un sistema di verifiche ispettive interne che garantisce la costante adeguatezza delle procedure aziendali alla norma ed alla politica aziendale della Qualità.

L’individuazione e la formalizzazione delle modalità operative, assicura una ragionevole garanzia di conformità tra la Qualità pianificata e quella effettivamente contenuta in un singolo servizio con l’obiettivo di mantenerla nel tempo.

La Certificazione permette ed organizza il miglioramento continuo anche attraverso l’applicazione di azioni correttive e preventive e fornendo un valido aiuto alla pianificazione e alla standardizzazione delle attività eliminando, almeno in parte, inadeguatezze ed inefficienze.

Da Aprile 2015 CAA ha conseguito la certificazione ambientale ISO 14001:2004 pertanto lavora secondo standard internazionali che garantiscono la correttezza dei programmi e delle attività svolte, improntate a procedure sempre verificabili che seguono una precisa politica aziendale di Qualità e Ambiente.

I nostri obiettivi sono:
  • definire una politica per la Qualità e per l’Ambiente che sia appropriata ai nostri scopi
  • soddisfare in generale i requisiti di legge e rispettare le prescrizioni legali e altri regolamenti applicabili in campo ambientale
  • migliorare continuamente l’efficacia del nostro sistema di gestione per la qualità e per l’ambiente
  • prevedere un quadro strutturale per definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità e per l’ambiente
  • comunicare e fare conoscere a coloro che sono interessati ai nostri servizi e attività (personale, soci, clienti, utilizzatori e fruitori dei servizi, fornitori, organi di controllo, enti di certificazione) la nostra politica per la qualità e per l’ambiente
  • divulgare i risultati e i dati ottenuti nei servizi e gli obiettivi ambientali raggiunti a beneficio della collettività
  • riesaminare la nostra politica per la qualità e per l’ambiente per accertarne la continua idoneità
  • affrontare e risolvere nuovi problemi intrinsecamente complessi

 

Eventi
Area utenti
inserisci i dati di accesso all'area utenti.

Username
Password
Contatti
logo C.A.A.
C.A.A. "Giorgio Nicoli" S.r.l.
Via Argini Nord 3351
40014 Crevalcore (BO)
Email: caa@caa.it
P.E.C: caa.srl@pec.it
Tel: 051 6802211
Fax: 051 981908