lunedì 21 maggio 2018 | aalbieri | |

17 Maggio 2018, presso la magnifica Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio del Comune di Bologna si è inaugurata una nuova fase di collaborazione tra Centro Agricoltura Ambiente (CAA), centro internazionale specializzato nella ricerca ambientale con sede a Crevalcore, e l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (IAEA). La collaborazione riguarda lo sviluppo della lotta genetica alla Zanzara Tigre (Aedes albopictus), vettore di gravi malattie per l’uomo, mediante la tecnica del maschio sterile (SIT - Sterile Insect Technique).

Dal 2011 CAA è Collaborating Centre dell’IAEA nel campo dello sviluppo della tecnologia del maschio sterile contro le zanzare nocive. Il 17 maggio, nell’ambito di un workshop scientifico internazionale che si è tenuto a Bologna, è stata annunciata una nuova fase di collaborazione con IAEA che si protrarrà fino al 2021. CAA supporterà IAEA nello sviluppo delle ricerche, nell’assistenza ai Paesi in via di sviluppo, nella formazione di giovani ricercatori, finalizzate all’applicazione della tecnica del maschio sterile nella lotta alle zanzare nocive.

All’evento sono intervenuti rappresentanti di IAEA, WHO (Organizzazione Mondiale della Salute), KABS Germania e Ospedale S. Anna di Ferrara.

 




Eventi
Area utenti
inserisci i dati di accesso all'area utenti.

Username
Password
Contatti
logo C.A.A.
C.A.A. "Giorgio Nicoli" S.r.l.
Via Argini Nord 3351
40014 Crevalcore (BO)
Email: caa@caa.it
P.E.C: caa.srl@pec.it
Tel: 051 6802211
Fax: 051 981908