martedì 22 maggio 2018 | lboriani | |

Il Centro Agricoltura Ambiente  si è aggiudicato i bandi promossi dalla Regione Emilia – Romagna per il biennio 2018 – 2019 relativi alle seguenti linee di ricerca:

1) Prove sperimentali per il miglioramento nella gestione delle avversità chiave delle pomacee attraverso la valutazione dell’attività di prodotti fitosanitari e approfondimenti sul posizionamento degli interventi e sulla comparsa di nuovi patogeni.

2) Prove sperimentali per il miglioramento nella gestione di patogeni e fitofagi delle drupacee attraverso inserimento nelle strategie di difesa di prodotti biologici, valutazione del momento ottimale d’intervento e validazione di modelli previsionali.

3) Prove sperimentali per il miglioramento nella gestione di patogeni e fitofagi di alcune colture orticole attraverso inserimento nelle strategie di difesa di prodotti biologici, confronti di prodotti per verificarne l’efficacia e utilizzo di antagonisti naturali.

4) Prove sperimentali per la valutazione di prodotti biologici e l’impiego di antagonisti naturali e l’ottimizzazione della difesa integrata dalle principali avversità dei cereali e colture estensive nell’areale regionale interessato da tali problematiche.

Le attività di sperimentazione inizieranno nella primavera – estate del 2018 e si concluderanno alla fine del 2019.

 




Eventi
Area utenti
inserisci i dati di accesso all'area utenti.

Username
Password
Contatti
logo C.A.A.
C.A.A. "Giorgio Nicoli" S.r.l.
Via Argini Nord 3351
40014 Crevalcore (BO)
Email: caa@caa.it
P.E.C: caa.srl@pec.it
Tel: 051 6802211
Fax: 051 981908