CAA nel progetto educativo CONTRASTO ALLA ZANZARA TIGRE nei Comuni della Bassa Romagna

Per l’anno scolastico 2017-2018 CAA sarà coinvolto nel progetto di educazione ambientale “Contrasto alla Zanzara Tigre” inserito all’interno del programma INFEAS 2017/2019 della Regione Emilia-Romagna e prevede diversificati percorsi didattici/educativi rivolti agli studenti delle scuole primarie (secondo ciclo), delle scuole secondarie di I grado ed anche degli Istituti secondari di II grado.

La finalità è la creazione di una proficua collaborazione tra Enti, cittadini, scuole e famiglie al fine di acquisire una maggiore conoscenza del ciclo di vita della zanzara tigre, diffondere una maggiore consapevolezza dei possibili effetti sanitari legati alla sua diffusione, aumentare la capacità di riconoscere e gestire situazioni problematiche (focolai larvali) e stimolare competenze relazionali e comunicative attraverso azioni di peer-education.

 

 

Il progetto coinvolgerà 2 classi del Liceo Scientifico di Lugo e 11 classi elementari dei Comuni della Bassa Romagna (Fusignano, Lugo, Sant’Agata sul Santerno e Conselice).

Il progetto oltre al programma didattico di base richiesto dalla regione Emilia-Romagna propone le seguenti innovazioni:

Copyright C.A.A. Giorgio Nicoli S.r.l. © 2013