ETCIU’!! Riprende il servizio di spedizione del Bollettino dei Pollini Allergenici

CAA Centro Agricoltura Ambiente > News > ETCIU’!! Riprende il servizio di spedizione del Bollettino dei Pollini Allergenici

La stagione delle fioriture è alle porte, così come i fazzoletti e il collirio sempre a portata di mano per tutti gli allergici ai pollini! Il 2021 ha già dato il via alla stagione allergenica: infatti attraverso il monitoraggio dell’aria si assiste, in queste settimane, ad un progressivo aumento dei pollini di Frassini, Olmi, Cipressi/Tassi e Noccioli nell’aria. La primavera è arrivata e con lei anche le allergie!

Per seguire in tempo reale le variazioni delle concentrazioni in aria e le previsioni relative alle diverse famiglie allergeniche consulta il Bollettino dei Pollini Allergenici specifico e puntuale della tua area!

Puoi richiedere il Bollettino facendone richiesta al Laboratorio di Palinologia (tel. 051-6871757, e-mail: palinologia@caa.it) oppure puoi seguire l’andamento settimanale delle fioriture anche sulla nostra pagina Facebook/CAA, Laboratorio di Palinologia e Archeobotanica o su Twitter/CAA, Palinologia.