Paolo Candotto

pcandotto@caa.it
051.6802222
335.8027657
Gestione Rifiuti e Biomasse
Responsabile Settore Gestione Rifiuti e Biomasse
Responsabile logistica

Nell’organizzazione del C.A.A. Giorgio Nicoli dal 2022 ricopre il ruolo di Responsabile del Settore Gestione Rifiuti e Biomasse, coordinando l’attività di un gruppo di lavoro di 8 tecnici.

Dal 2009 è responsabile operativo dell’impianto di stoccaggio e condizionamento per fanghi di depurazione destinati a recupero in agricoltura di proprietà di CAA Giorgio Nicoli Srl e coordinatore delle attività di riutilizzo agricolo dei fanghi stoccati presso il suddetto impianto.

Precedentemente, dai primi anni novanta, sempre all’interno del C.A.A. Giorgio Nicoli, si è occupato di attività di riutilizzo agricolo di fanghi di depurazione e materiali compostati, compresi progetti dimostrativi e divulgativi sulla valutazione agronomica e promozione dell’utilizzo di tali matrici.

Parallelamente all’attività citata si è occupato di assistenza tecnica alle coltivazioni nell’ambito di Programmi di Produzione Integrata (fino al 2006), di attivazione e monitoraggio dei servizi di raccolta dei rifiuti in ambito urbano e artigianale, di divulgazione, anche in ambito scolastico, di temi di interesse ambientale.

Ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Privacy e di Responsabile dell’area informatica.

Diploma di Perito Agrario conseguito nel 1984 presso I.T.A.S. “Ignazio Calvi” di Finale Emilia (MO).