News

15
Apr

Ovitrappole modello CAA14GG per il monitoraggio della Zanzara Tigre

Il sistema di monitoraggio di Aedes albopictus della regione Emilia-Romagna e tutte le ricerche effettuate sulle soglie epidemiche si basano sul modello ovitrappole CAA14GG sviluppate dal Centro Agricoltura Ambiente S.r.l. (Carrieri et al. 2009, Carrieri et al. 2011, Carrieri et al. 2012).
Read More
27
Mar

Progetto didattico “Contrasto alla Zanzara Tigre” nel Comune di Mirandola

Per l’anno scolastico 2018-2019 CAA è coinvolto nel progetto di educazione ambientale “Contrasto alla Zanzara Tigre” inserito all’interno del programma INFEAS 2017/2019 della Regione Emilia-Romagna e prevede un percorso didattico/educativo rivolto agli studenti delle scuole superiori.
Read More
24
Gen

Attività Centro di Saggio CAA nel 2018

CAA S.r.l. si occupa della messa a punto di tecniche innovative di difesa a basso impatto ambientale nei confronti di malattie e insetti dannosi alle colture agrarie. Per lo svolgimento di queste attività si avvale del suo Centro di Saggio, accreditato dal Ministero delle Politiche Agricole, e abilitato per prove...
Read More
21
Set

Analisi della distribuzione di zanzara tigre nel 2018 a confronto con 2017

Nell’ambito del progetto regionale di monitoraggio e lotta alla Zanzara Tigre in Emilia-Romagna, CAA in collaborazione con IZSLER ha prodotto mensilmente mappe di densità di distribuzione della specie basate sui dati del monitoraggio delle 755 ovitrappole attivate in 10 capoluoghi da Maggio a Settembre.
Read More