Il FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020, sostiene e cofinanzia le attività di consulenza delle aziende agricole e forestali attraverso la misura M02 – “Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole”.
In particolare, il Catalogo Verde contiene proposte di servizio di consulenza sul tipo di operazione 2.1.01 – “Consulenza aziendale individuale per le aziende agricole” rivolte agli imprenditori agricoli.
Il CAA “Giorgio Nicoli “ S.R.L. è accreditato dalla Regione Emilia Romagna per fornire attività di consulenza individuale, con aliquota di sostegno, ricevuto dall’Unione Europea, pari all’60% della spesa ammissibile.
Possono partecipare gli imprenditori agricoli (registrati nell’anagrafe delle imprese agricole in uno dei ruoli previsti) rivolgendosi direttamente al C.A.A. “Giorgio Nicoli” S.R.L. che, in qualità di fornitore del Catalogo Verde, presenta la domanda di sostegno che sarà inserita in graduatoria sulla base di una selezione di merito.
Le nostre proposte, approvate e pubblicate nel “Catalogo Verde”, sono inerenti alle tematiche:
il sito della Regione Emilia-Romagna:
http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/azienda-agricola/temi/formazione
http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/azienda-agricola/temi/formazione/area-fornitori
http://www.servizi.regione.emilia-romagna.it/trasparenza/sovvenzioni.aspx?codEnte=RE
il sito web della Commissione dedicato al FEASR, link alla pagina:
http://europa.eu/legislation_summaries/agricolture/general_framework/l60032_it.htm
e il link della nuova programmazione FEASR, link alla pagina:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A32013R1305