Attività didattiche a distanza proposte da CAA

CAA Centro Agricoltura Ambiente > News > Attività didattiche a distanza proposte da CAA

Nell’ambito del progetto regionale INFEAS 2019-2020 gli entomologi di CAA Srl, a causa dell’emergenza Covid, stanno proponendo lezioni a distanza (DAD) a scuole elementari e medie sulla Zanzara Tigre.

Le lezioni svolte da personale qualificato tramite piattaforma Google Meet vengono integrate con giochi interattivi, presentazioni animate ma soprattutto con esperienze visive su materiale vivo (gabbie con zanzare e sfarfallatoi con larve e pupe di zanzara tigre) proveniente direttamente dal laboratorio di entomologia.

CAA sull’esperienza che sta maturando con le lezioni a distanza è in grado di proporre delle vere e proprie visite virtuali al proprio laboratorio in modo da mostrare ai “giovani entomologi” come si svolge l’allevamento delle zanzare in una struttura scientifica in modo da stuzzicare maggiormente l’interesse.

Alle classi delle scuole medie viene anche proposta nel programma una semplice spiegazione dell’uso del SIT (tecnica del maschi sterile) come metodo di lotta a basso impatto ambientale, alternativo all’uso di prodotti adulticidi di cui CAA è promotore.